PERCHE' IL MICROSCOPIO IN ODONTOIATRIA?



Lavorare al microscopio è un atto di umiltà, coraggio e trasparenza.


Lavorare al microscopio operatorio,  collegato ad un monitor da 55 pollici ad alta risoluzione, su cui paziente può seguire tutto quello che viene fatto, significa qualcosa di molto importante:


Vuol dire essere votati al continuo miglioramento grazie ad un sempre più attento e preciso controllo di qualità del risultato dei trattamenti sia da parte nostra che da parte del paziente.


In un’epoca in cui restare all'avanguardia con la tecnologia e con le innovazioni rappresenta la principale differenza tra la mediocrità e il distinguersi, il microscopio rappresenta un’evoluzione che  permette di risolvere casi che, altrimenti, non saremmo in grado di gestire con lo stesso livello qualitativo.


 L'uso del microscopio permette, oltre ad una visuale notevolmente migliorata ed una migliore ergonomia lavorativa, una maggiore fiducia che il paziente ripone in noi grazie all’illustrazione mediante immagini e video ad alta definizione dei singoli passaggi, delle procedure utilizzate e sopratutto dei risultati ottenuti.

IL MICROSCOPIO OPERATORIO DURANTE LE 

PRIME VISITE



L'aspetto più nobile della medicina è la DIAGNOSI, che  è sempre una e unica, al contrario dei piani di trattamento, che invece possono essere molteplici per la risoluzione dello stesso caso.


Il microscopio odontoiatrico, ci ha permesso un concreto salto qualitativo anche nell'’aspetto diagnostico. Vedere bene ciò che c'è da fare, prima di avere iniziato a farlo, significa non sbagliare. 


Il microscopio permette poi la documentazione dei casi, video e fotografica, archiviando particolari impossibili da documentare senza di esso.


PERMETTE AI TRATTAMENTI DI RAGGIUNGERE

L' ECCELLENZA 



Il microscopio è di gran lunga il migliore tra gli strumenti usati per migliorare la qualità del risultato. 


In protesi, ad esempio, permette di eseguire una preparazione per una capsula  in maniera estremamente precisa, soprattutto sui margini, verificare in maniera certa la precisione del restauro definitivo e la qualità della cementazione finale.


Per chi, come noi, vuole esercitare la professione ai massimi livelli il microscopio è un elemento indispensabile.

​​​​​​​


















​​​​​​​

SEGUI IL NOSTRO BLOG

Informazioni, curiosità, e tante, tante, immagini.

Lo staff Splendental ti presenta i casi clinici e le attività dei nostri ambulatori.